New Life Project


E’ un progetto per coloro che vogliono riappropriarsi del loro tempo e riprendere il controllo della loro vita.

Ciò che ognuno di noi si merita è la libertà di vivere come vuole, di ricominciare a sognare, di riprovare entusiasmo e passione, di lasciare andare i pesi e le fatiche e di percepire che la vita può riservarci nuove opportunità.

Questo progetto ti affianca e ti sostiene in maniera personalizzata, prendendo in esame le tue reali necessità, facendo luce sui tuoi obiettivi e sui tuoi desideri, aiutandoti a trovare il modo di realizzare il tuo scopo, partendo dalla tua situazione attuale.

Lo scopo del programma di studio è quello di aiutare lo studente a raggiungere la sua massima espressione, il benessere totale, per crearsi risultati profondi e duraturi, per avviare quel processo necessario alla realizzazione di ognuno di noi. 

 

Per fare questo, il N.L.P. si avvale di due strumenti principali:

A) Il primo percorso si chiama “Alchimia Moderna” e ti fornisce una certificazione per poter operare con la gente, per avviare un’attività come coach o semplicemente per consentirti di prenderti cura delle persone che ti stanno a cuore, imparando appunto l’A.M., il metodo che ho messo a punto in oltre 25 anni di lavoro e di ricerca con le persone e che ormai uso in maniera praticamente esclusiva nelle mie sessioni individuali.

B) Il secondo è un percorso specialistico per “Operatori Olistici” e del ben essere ed è il frutto di anni di esperienza sul campo, che spiega passo passo gli step da fare per creare nuovi contatti, continuativi, per mettere a punto il prodotto o servizio perfetto per la tua clientela, per riuscire finalmente a valorizzarti come professionista e poter diffondere sempre di più il tuo messaggio al mondo.   

Benvenuto nel N.L.P., il tuo nuovo inizio!

 

Materie di studio:

 

Chi ha fatto il percorso dice:

“Alchimia Moderna è la strada del coraggio e dell’amore verso me stessa, ogni volta mi fa ritrovare, riscoprire  e riunire parti di me e ogni giorno mi do’ nuove possibilità.”

Barbara Galli - Segretaria Amministrativa

“Il metodo Alchimia Moderna è stato un mezzo di Arricchimento e di Conoscenza nel mio percorso di Crescita personale.”

Alessandro Corradini - Impiegato

“Alchimia Moderna mi ha aiutata a riconoscermi, ritrovarmi, risentirmi.

In maniera semplice e profonda”

Luana Zacchini - Baby sitter

“L’aver intrapreso il percorso “New Life Project”, l’aver studiato il funzionamento della mente umana e l’aver appreso un metodo efficace per agire sui blocchi emozionali che sono la causa di disturbi e problemi, è stata per me una grande opportunità. Mi sono messa in gioco durante il corso, superando diversi limiti che bloccavano il mio cammino e sono diventata più sicura di me e fiduciosa delle mie capacità; di conseguenza, ho iniziato a vedere gli eventi positivi e negativi della mia vita con “occhi nuovi”. Il corso mi ha dato la forza e gli strumenti per propormi agli altri come coach: vedere   le persone stare bene ed essere felici mi riempie il cuore di gioia. E’ stata un’esperienza impegnativa, sicuramente unica , emozionante e gratificante!”

 

“Alchimia Moderna: il corso un anno dopo, in veste di assistente: un’esperienza diversa, vissuta con persone diverse e sicuramente con una me stessa diversa. Può sembrare banale ma in questo caso mi sento di dire che non si è mai finito di imparare. Imparare a conoscere sé stessi per primi e gli altri poi. Un’ulteriore opportunità di crescita, di ascolto e di prove da superare. Grazie, Grazie, Grazie”!

Nadia Torelli - Imprenditrice

“Alchimia Moderna per un coach è l’emozione della scoperta, ritrovare l’incanto del bambino, vivere un viaggio insieme con il cuore verso la felicità.

Grazie grazie grazie.”

 

“Il secondo anno di scuola di New Life Project mi ha permesso di presentare l’Alchimia a nuove persone e di viverla con loro in uno scambio alla pari. Grazie al gruppo, ho accolto, trasformato e manifestato nuove parti di me come Sonia e come Sonia coach. Ciò ha arricchito la mia felicità, il benessere mio e dei miei cari. É per questo che intendo continuare”.

Sonia Sabbioni - Bibliotecaria

Ho conosciuto Roberto 6 anni fa, in una conferenza; dopo di che ho fatto una serie di sessioni con lui perché ero in un periodo molto buio e mi sentivo meglio ogni volta che uscivo dal suo studio.

L‘anno scorso ho saputo che aveva intenzione di insegnare il suo metodo e mi sono iscritta subito. Bellissima esperienza! Oltre ad avere imparato un metodo nuovo, veloce e molto potente da applicare su di me e sugli altri, ho potuto lavorare molto su me stessa, sulle mie paure, sui miei blocchi che non sapevo nemmeno di avere; ho raggiunto una consapevolezza diversa, ho imparato un metodo che può aiutarmi quando devo fare delle scelte, quando devo raggiungere degli obbiettivi e mi ha insegnato a relazionarmi con gli altri in modo migliore.

Questo percorso è stato molto introspettivo, ma spesso lo utilizzo anche con le persone a me care e penso possa diventare uno strumento per il mio lavoro. Con questo corso ho imparato una tecnica per smettere di curarmi ed ho iniziato a prendermi cura di me.

Roberta Sala – Estetista, naturopata

“Il metodo “Alchimia Moderna” mi è piaciuto subito. Il motivo che mi ha spinto a frequentare il corso era quello di farne uno strumento di lavoro e diventarne Coach. Con mia grande sorpresa, più conoscevo il metodo, più conoscevo me stesso. Come operatore olistico so benissimo che non si finisce mai di imparare e di crescere, ma questo metodo mi ha dato veramente la possibilità di osservare i miei limiti e di superarli. Adesso la mia vita è più piena, più presente. Sono fiero di essere Coach di Alchimia Moderna e di poter far conoscere ad altri questo metodo che ora utilizzo costantemente con ottimi risultati. Grazie Roberto”.

Massimo Ballestrazzi - Operatore Olistico

“Il corso di “Alchimia Moderna” ha rappresentato l’espressione concreta del bisogno di prendermi del tempo. Durante le attività in palestra come pure nei momenti di approfondimento in studio, mi sono ascoltata mentre mi confrontavo con me stessa e con gli altri…e mi è piaciuto! Alla fine mi porto un bagaglio di amicizie, di pensieri positivi e di tecniche per alimentare la felicità”.

Fiorella Anderlini - Ex insegnante, felicemente pensionata, impegnata nel sociale

Ogni giorno nella mia attività di medico vengo a contatto con il mal essere delle persone, con stati emotivi non armonici che alterano profondamente il senso della vita, ma che portano molte volte a ripercussioni sul piano fisico.

Io stessa ho attraversato questo percorso e grazie all’Alchimia Moderna sono stata guidata a riconoscere le emozioni alla base di problemi fisici, che mi  rendevano difficile anche solo svolgere piccoli compiti quotidiani.

Attraverso questo riconoscimento e le successive fasi ho imparato ad ascoltarmi, a riconoscere e accettare le mie emozioni.
Ciò ha portato ad una scomparsa pressoché totale dei disturbi di cui soffrivo, consapevole del fatto, che anche una eventuale ricomparsa, che sarà sicuramente di minor entità, mi troverà pronta a gestirla.

L’ Alchimia Moderna ha portato non solo a me benessere ma mi ha fornito uno strumento che nella pratica quotidiana utilizzerò e che potrà alleviare tanti malesseri nelle altre persone.

Emanuela Matteucci, Medico

Ho avuto modo di conoscere l’Alchimia Moderna e i suoi benefici attraverso le sessioni individuali e gli incontri di gruppo che tiene Roberto.

La percezione che ho avuto, nonostante le mie resistenze e i momenti di difficoltà, è stata una piacevole evoluzione graduale nell’affrontare e superare i miei blocchi e i miei limiti. Così mi sono incuriosita, volevo approfondire la conoscenza di questa tecnica che nella sua semplicità è in grado di entrare nel profondo e spinta dal desiderio di aiutare le persone mi sono iscritta al corso per diventare coach di Alchimia Moderna.

Questo percorso è stata per me l’occasione per scavare più a fondo e mi ha messa davanti al fatto che non si può continuare a mentire a se stessi, a trovare scuse per rimanere nelle proprie zone di comfort. Se non sei onesto con te stesso non sei credibile agli occhi degli altri, le persone lo percepiscono. Con il corso non si impara solo la tecnica per guidare o approcciarsi alle persone nelle sessioni, si acquisiscono nuovi strumenti con cui migliorare il proprio radicamento, la propria centratura. Aiutare gli altri con Alchimia Moderna significa anche coltivare il proprio sviluppo personale.

Deanna Baccolini, Operatrice Olistica