Testimonials


Dicono del Coaching:

Conoscere Roberto è stato per me un grandissimo piacere: bella persona, super professionista ma soprattutto … grande amico! Roberto vivacizza  il meglio del potenziale individuale, favorendo la percezione degli strumenti che ciascuno possiede. Come nella vita di tutti i giorni, anche nello sport, per raggiungere l’eccellenza, non è sufficiente avere ottime capacità tecniche, ma è fondamentale imparare a utilizzare bene le capacità e la potenza della propria mente: questa è la formula vincente, questa è l’ “Alchimia Moderna”!!! 

Giacomo Ferrari – Atleta Professionista

“E’ stato un grande piacere conoscere Roberto. Grande professionista! Potenzia gli strumenti che ognuno di noi possiede e ti indirizza a trasformare le difficoltà in opportunità. Grazie Roberto”.

Claudia Cheli - Impiegata

“Essere felice quando va tutto bene è facile. Ma esserlo quando le cose vanno male è geniale. Questa è la frase con cui un amico di nome Roberto Soli mi indicò la strada per uscire dalla rabbia, dalla paura e dal dolore. Grazie a lui ho scoperto strade nuove e armi nuove con cui lottare. Grazie Robby”.

 

Mauri Bavieri - Educatrice

“Normalmente si da’ a questo termine – coaching – un significato sportivo e solo ultimamente si affianca questa parola al senso più ampio del vivere per vivere meglio, per cui diversi anni fa, quando Roberto mi disse che faceva “l’allenatore” mi sembrò un termine affascinante, ma “esotico”, un pò così, elegante ma forse con poca aderenza alla realtà.

Ora dopo avere avuto questa esperienza posso dire che non c’è parola più adatta per descrivere una persona che ti  sa ascoltare e che ti aiuta a dare il meglio di quello che hai, a tirare fuori e valorizzare i tuoi talenti. La cosa buffa è che molto spesso ciò che ci incupisce, le barriere che ci creiamo, che ci sembrano insormontabili sono poca cosa viste dall’esterno e quindi c’è bisogno di qualcuno che ci faccia accorgere con questo cambio di prospettiva di quanto in realtà siano superabili gli ostacoli che ci affliggono e Roberto mi ha più di una volta stupito per aver colto il punto giusto.

E’ un amico, ci conosciamo fin dalle elementari, e questo all’inizio mi sembrava un ostacolo. A volte non è facile aprirsi con chi frequenti da tanti anni, perchè sono le persone a cui hai celato per più tempo quello che dentro ti tormenta, devi superare la paura del giudizio altrui e il giudizio di un amico vale tanto. Roberto non mi ha mai giudicato. Grazie, Maurizio”.

Maurizio Codeluppi - Fotografo

“Lavorare con Roberto mi ha fatto attraversare varie fasi; sono partita con l’entusiasmo, poi l’impegno, poi la paura di non farcela a raggiungere un risultato. Mi sono fermata poi sono ripartita e grazie all’aiuto del coach i risultati sono arrivati. Questa consapevolezza mi motiva ancora oggi a proseguire nel mio cammino. Grazie Roberto”.

Silvia Montorsi - Casalinga

“La mia curiosità mi ha portato a contattare Roberto per approfondire alcuni aspetti che mi avevano fatto riflettere dopo che ci eravamo conosciuti tramite terzi.

Devo dire che da quel giorno ho vissuto una vera e propria svolta; ho potuto sistemare ed ottimizzare la visione e le modalità con cui affrontare la vita di tutti i giorni, lavorativa e sopratutto sociale. Concretamente, una maggior positività ed una spinta energetica che ti proietta nel raggiungimento degli obbiettivi prefissati. Grazie per questa avvincente esperienza”.

 

Sandro Simoni - Perito industriale.

Affidarmi a Roberto e alle sue Tecniche è stato molto importante, per prendere coscienza dei miei reali desideri e obbiettivi e trovare il coraggio e la fiducia per iniziarli e portarli avanti.

GRAZIE ROBBIE.

Oletta Malavasi – Formazione insegnante yoga

Grazie Robbie per la possibilità che mi hai dato di fare più chiarezza dentro di me. Ho capito anche quanto le cose che a volte crediamo di noi sono date da credenze e non sono la nostra vera essenza. Ed è sempre un mare di energia nuova e pulita. In bocca al lupo per il tuo super lavoro.

Alessandra Bazzani - Mamma

Mi hai fatto riscoprire la voglia di fare, ridandomi la consapevolezza che è la crescita che mi dona la serenità. Grazie.

Gianni Verzelloni - Imprenditore in pensione

Grazie Roberto per avermi aiutato a capire che il mio momento più difficile è stata una grande opportunità di crescita. Non è stato facile a volte, ma essere consapevoli ti da’ la responsabilità di agire, di pulire, non hai più scuse. Ti tocca fare, in quel momento prendi davvero in mano la tua vita. E tutto inizia.”

Monia Rutali – Barista

“Grande uomo, grande cuore, grazie grazie grazie”!!!

Federica Scaini - Cassiera

“Grande energia, grande umanità. Grazie a te ho rivalutato di nuovo me stessa.”

Morena Pincelli - Casalinga

 “Grazie Robbie per il grande aiuto che mi hai dato in un momento delicato. Ero confusa e sovraccarica di problemi che parevano insormontabili. Con pazienza e altruismo mi hai presa per mano e mi hai aiutato a districare la matassa, mostrandomi come e dove si era ingarbugliata. Mi hai dato la torcia nella stanza buia. Ricordo con piacere infinito quei giorni. Finalmente non temo più certi eventi perché gli eventi sono la mia vita e sono belli per questo. Grazie Robbie.”

Paola Manni - Fotografa

“Credo che ci voglia coraggio a cambiare la propria vita e scegliere di diventare felici. Grazie a te ho aperto la porta verso la luce, il coraggio, l’autostima, la consapevolezza, la serenità e il successo. Sono grata di averti incontrato nel mio cammino verso la luce. Grazie infinite, con ammirazione.”

Simonetta Garelli - Chef

A volte ci troviamo a un punto della nostra vita dove, nonostante impegno e sacrifici, quello che abbiamo costruito – famiglia, lavoro, benessere economico – si sgretola assieme alle nostre certezze.

Quando è successo a me, l’unica consapevolezza rimasta era che non potevo continuare su quella strada, ma non sapevo proprio come cambiare.

Quello che accade con Roberto ad ogni incontro è un cambiamento profondo e strutturale che si riflette sulla mia vita, a volte immediatamente, a volte più lentamente. Quello che percepisco è uno spostamento a livello energetico che si riflette anche sulle persone intorno a me e la possibilità di creare nuove opportunità per il futuro.

GRAZIE”

Deanna Baccolini - Imprenditrice

“Ciao Roberto, ti auguro di continuare questo tuo bel percorso con l’entusiasmo e la spinta positiva che sei riuscito a trasmettermi.”

Donatella Lugli - Imprenditrice e Designer

“Lavorare con Roberto mi ha permesso di  scoprire cose che non credevo di poter fare. Imparare a dialogare con me stesso, la mia più grande energia”

Mirco Sola - Architetto