Life


Forse non ci crederai, ma sei al mondo per essere felice.

Alcuni anni fa pensavo di non valere niente, di non meritare niente. Avevo paura di tutto e di tutti, perfino di amare e di lasciarmi amare. Facevo un lavoro che credevo fosse il mio destino e subivo situazioni e persone che non facevano il mio bene, solo perché non avevo gli strumenti per prendermi cura di me. Incolpavo gli altri per quello che non funzionava nella mia vita ed ero sempre impegnato a nascondere i miei difetti; e l’aspetto peggiore di tutto ciò è che non me ne rendevo nemmeno conto.

Poi ho cominciato a fare sviluppo personale e grazie ai metodi che oggi applico in quello che finalmente, è diventato il mio lavoro, la mia vita è cambiata. La mia salute è migliorata, mi sento vitale, pieno di energia e di entusiasmo. Ogni giorno che passa sono sempre più consapevole delle mie potenzialità, del mio ruolo sul pianeta e di ciò che voglio essere e fare. Adesso so che ce la farò. Ho sempre più fiducia e coraggio nel perseguire i miei obiettivi e quando mi sveglio al mattino sono felice e grato per ciò che mi aspetta. Il mio lavoro è impagabile, mi riempie di gioia e di orgoglio, sto imparando ad amarmi e accettarmi esattamente così come sono e questo mi rende migliore ogni giorno che passa, che ho la fortuna di vivere.

Le difficoltà della vita non sono scomparse, ma sono diventate sfide, che ho la consapevolezza e la fiducia di poter vincere. La cosa più importante che ho imparato, in oltre vent’anni di esperienza è che se voglio vivere bene devo seguire i miei valori, i miei princìpi, le mie passioni, sentendomi fiero di me e rispettando la libertà di chi mi circonda. Ho imparato che nessuno è sbagliato, nessuno è un perdente! Ognuno di noi può cambiare il proprio stato di malessere, di disagio, di bassa autostima, mancanza di valore, di coraggio o di fiducia.

Se vuoi, puoi farlo. La scelta è tua. Forse non ci crederai, ma sei al mondo per essere felice.

 

“Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio”.  

Tucidide di Atene