Chi sono


Nel giugno del 1995, a 26 anni, faccio il mio primo corso di sviluppo personale e improvvisamente, si apre un nuovo universo.

A quei tempi sono nel campo della vendita e con quell’esperienza mi trovo a vendere molto di più e con meno fatica, ma soprattutto mi rendo conto immediatamente che la mia vita è ad una svolta.

Comprendo il grande potere del Coaching, cioè la possibilità di riappropriarmi della mia vita, delle mie emozioni e dei miei sogni.

Finalmente avevo trovato quello che cercavo da sempre; l’avevo perso e non lo sapevo neppure.

Da quel momento, ho portato avanti le mie due grandi passioni, la vendita e il coaching, in maniera parallela ma distinta, fino a riuscire poi ad integrarle in un percorso unico e inaspettato: la Formazione Aziendale, rivolta ai risultati ed al benessere delle persone.

Da anni ormai mi occupo di benessere aziendale, ricerca e coaching con imprenditori, professionisti, sportivi, ma anche mamme, pensionati, adolescenti e chiunque voglia realizzare i propri sogni ed il proprio successo personale.

Sono Omega Health Coach certificato direttamente dal Dr. Roy Martina e da anni ormai, nelle sessioni individuali utilizzo un metodo messo a punto da me, grazie a questi ventidue anni di esperienza, chiamato Alchimia Moderna.

Alchimia Moderna è anche il perno attorno al quale ruota il New Life Project, un percorso di cui sono il fondatore, che assiste chiunque voglia diventare coach, dai primi passi fino all’apertura dell’attività.

Ovviamente, di New Life Project ne sono anche il docente e devo ammettere che mi sta regalando emozioni che non avrei mai immaginato!

La mia grande passione, la mia specialità, è la persona, il One to One e questo mi sta dando risultati incredibili nelle sessioni individuali e nei progetti aziendali, dove le persone si sentono finalmente coinvolte nello scopo e nella mission dell’azienda.

Mi prendo cura della persona, affinchè ritrovi la sua centratura, il suo potere personale, cosicchè possa sentire che la sua vita, la sua famiglia, la sua azienda, di nuovo gli appartengono.

Grazie, sono fortunato, lo so!