Campioni Mondiali 2019!


Campioni Mondiali Under 24, Slovenia 2019!

Che soddisfazione!

Troppo spesso ci dimentichiamo di cosa significhi gareggiare, dare il massimo e alla fine, magari vincere!

Troppo spesso ci facciamo prendere dalle paure, dalle solite frasi trite e ritrite tipo “l’importante è partecipare”, oppure “serve la cultura della sconfitta”, o che ne so…”la felicità sta nelle piccole cose di ogni giorno”…vabbè!

Ma come te la crei la cultura della sconfitta se quando stai gareggiando, intendo in qualunque gara della vita, non dai il massimo!?

Se non fai tutto quello che puoi per vincere, per migliorarti, per superare i tuoi limiti, per ottenere sempre qualcosa di meglio, in più, rispetto a ieri, dove sta la soddisfazione?

O forse pensi che ai tuoi figli non serva un genitore che butti il cuore oltre l’ostacolo?!

O magari non servirà a te avere la cultura del “non arrendersi mai” davanti alle difficoltà della vita?

Ah già, quando sarà necessario, allora, e solo allora, farai qualcosa di più, per ottenere quei risultati che ti serviranno per risolvere il problema…come se fosse semplice, cambiare pelle da un momento all’altro.

Probabilmente è un problema solo mio, che da più di vent’anni lotto e mi alleno per superare i miei limiti e che ogni giorno cado e ricado e a volte fatico a rialzarmi, perchè il training a cui mi sottopone la vita, in certi momenti è veramente duro.

Beh, oggi si festeggia!

Oggi sono grato a questi ragazzi che mi hanno reso partecipe della loro avventura, della loro fame di vita e della loro crescita come atleti e soprattutto come uomini.

Infinitamente grato di esservi accanto, terribilmente fiero di voi!

Quando si vince, si festeggia, quando si perde, si ringrazia per tutto ciò che abbiamo, e andiamo a cercare l’errore, per migliorare il sistema!

Sempre il massimo, senza retrocedere mai.

Avanti così, attraverso la competizione, conosciamo e miglioriamo noi stessi.

Dentro di noi, c’è tutto l’universo…non serve cercare fuori.

Indipendentemente da questa vittoria, grazie!

Robbie.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *