Non sono i risultati che fanno la felicità!


Non sono i risultati che fanno la felicità, è la felicità che fa’ i risultati!

Affannarsi ad ottenere ciò che vogliamo pensando che poi saremo felici è la cosa più sbagliata che possiamo fare.

Dobbiamo costruire la nostra felicità ogni giorno, ogni momento, questo ci porterà i risultati.

E’ incredibile come l’essere umano sia in grado di capovolgere tutto, arrivando perfino a non capire più nulla di quello che è importante per se.

Penso che quando avrò il partner giusto vicino a me sarò una persona realizzata, quando invece tutti sappiamo che è proprio quando mi sentirò realizzato con ciò che ho, con ciò che sono, che diventerò una calamita per le persone, per il partner giusto.

Quando avrò tanto denaro vivrò tranquillo e sereno, senza più nessun problema…ma sappiamo bene che è la tranquillità che fa risolvere i problemi, anche quelli economici.

Voglio il fatturato per la mia azienda, così mi muoverò leggero e pieno di fiducia e di autostima nel mondo del business.

Peccato che anche qui funzioni al contrario, che è quando mi sentirò a mio agio nel mondo del business che mi arriverà il fatturato, che tutti vorranno i miei prodotti.

Vogliamo l’amore e l’ammirazione degli altri, intorno a noi, così vivremo appagati e in armonia col cosmo…ma anche i muri ormai hanno capito che è solo dentro di me che posso trovare amore e appagamento, e il fuori reagirà al mio dentro.

Invece l’essere umano, no!

Noi vogliamo ciò che vogliamo!

Sembra uno slogan…

Altrimenti non saremo felici. Quasi una presa di posizione, come se il non essere felici fosse una punizione, una ripicca nei confronti di qualcuno! Di chi poi???

E intanto la vita passa, le opportunità scappano, i giorni vissuti non tornano più.

Giorno dopo giorno rimaniamo intrappolati in relazioni infelici, in mestieri asfissianti, in condizioni inaccettabili, a causa delle nostre rigidità, delle nostre gabbie mentali.

Alla felicità bisogna allenarsi ogni giorno…

coi giusti mezzi e le informazioni corrette, con gli strumenti migliori e i partner più affidabili.

Ma vi pare sensato che oggi abbiamo la tecnologia che sta raggiungendo livelli incredibili, auto senza autista, robot che fanno di tutto, smartphone magici, ma ancora non sappiamo come vivere sereni e appagati godendoci tutto questo?!

Eppure tutti i nostri sforzi sono puntati all’esterno, all’ottenere, al denaro, al fatturato, alle relazioni, all’amore, al sesso, al raggiungimento degli obiettivi.

Mah!

Gli obiettivi vanno benissimo…ma saranno una conseguenza della performance, che è una conseguenza del mio livello di benessere, del mio stato di salute psico-fisico-emozionale.

Non sono i risultati che fanno la felicità, è la felicità che fa’ i risultati.

Provate…potreste rimanere sorpresi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *