Business Project e Marina Salamon in accordo sul futuro aziendale


Quale futuro aziendale ci immaginiamo per i prossimi anni?

La nostra idea di formazione aziendale parte dalle esigenze del titolare dell’azienda passando attraverso la realizzazione del dipendente per arrivare al risultato finale di un gruppo affiatato che si aiuta e sostiene per il progetto comune che è il bene di tutti: profitto aziendale e benessere dei dipendenti. Quando tutti i dipendenti stanno bene e amano l’azienda diventano tutti imprenditori, creando una forza ed una energia invincibile. Quando esiste un gruppo così la logica conseguenza è il successo dell’azienda.

Non sono più tempi in cui l’azienda sfrutta i dipendenti, cercando di concedere il meno possibile, e tentando di ottenere in cambio il massimo che una persona possa dare. Occorre prendersi cura delle proprie persone se vogliamo che le persone si prendano cura dell’azienda che le nutre.

Allo stesso tempo, non è più tempo neppure per il dipendente di sfruttare l’azienda, dando il minimo in cambio dei maggiori benefici che si riescano ad ottenere. Occorre da parte del dipendente una collaborazione ed un coinvolgimento propri del lavoratore autonomo. Il dipendente deve cioè muoversi in azienda come se fosse sua, in modo che si crei quel legame indissolubile che fa crescere tutti, di conseguenza l’azienda e la sua redditività, e si mantenga nel tempo.

A tal proposito vi consiglio la lettura di questo articolo di Marina Salamon.

 

Marina Salamon: solo le aziende in cui “la gente sta bene“ potranno vivere a lungo

scritto da il 16 Febbraio 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *