Hai già abbandonato i buoni propositi per il nuovo anno?


Hai già abbandonato i buoni propositi per il nuovo anno?

Avevamo tutti buoni propositi per il nuovo anno, vero? E dimmi un po’, anche per te quello più importante era di non ricadere più nei vecchi schemi, nei vecchi errori; di non farti più prendere la mano da certe brutte abitudini, di non cadere più davanti alle tentazioni? O volevi finalmente riuscire a fare quella dieta? O iscriverti in palestra, cambiare lavoro, aumentare il tuo guadagno…migliorare le tue relazioni.

Tutti conosciamo la frustrazione di farci gli stessi propositi ogni anno e non vederli mai realizzati; e non è neanche la cosa peggiore. La cosa peggiore che possa capitarci…è smettere di avere propositi! Smettere di ambire a qualcosa di meglio. Chiudere quei propositi in quel famoso cassetto che ogni volta risulta più difficile aprire, sempre più spaventoso, a causa di troppe delusioni e fallimenti.

Quindi eccomi qui, a farti da reminder, da segretario personale, a dirti che non è scritto da nessuna parte che dobbiamo partire in quarta con le novità subito dopo l’epifania. Si, è vero, quello sarebbe il momento più propizio perché le vacanze interrompono il solito schema, perché quando un circuito viene interrotto, quello è il momento migliore per inserire la novità.

Ma chissenefrega!

Sei già fermo con quell’obiettivo che avevi? Riparti! siamo a Febbraio, niente è perduto. E soprattutto, che siamo a Febbraio o a marzo, o a novembre, è sempre il momento giusto per decidere che la tua vita può migliorare.

Anzi, sai cosa ti dico: siamo nel pieno dell’inverno, è previsto una sorta di letargo, guarda gli animali, guarda la natura, tutto rallenta, si riposa, si prepara per dare il meglio di sé, per esplodere in primavera. Non c’è nulla di definitivo in questa vita, l’hai notato?! Non c’è nulla che sia esente dal cambiamento, dallo stravolgimento di quando arriva il momento fatidico. Quindi questo vale anche per i tuoi buoni propositi.

Sei caduto tante volte davanti a quell’ostacolo?

E se questa fosse la volta buona? Quella volta in cui questa robaccia se ne esce dalla tua vita? E se anche non fosse ancora giunto il momento, è meglio cadere provandoci o arrendersi?

Magari quell’ostacolo ti serve. Ci hai mai pensato? Magari c’è qualcosa che sei chiamato ad imparare da quel problema che non se ne va, che dici?! Se fosse così davvero, sarebbe il caso di scoprire cos’è, così dopo saresti libero, no?!

Fammi sapere come va la tua ricerca, da umile segretario, potrei aiutarti a sciogliere l’enigma.

Raccontami cosa ti imbriglia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *